2 novembre 2016

CORSO DI FORMAZIONE ECM “Le molteplici facce della PMA”

Livorno, 11 novembre 2016

Corso-EcmLa medicina riproduttiva in generale e la fecondazione in vitro in particolare sono un settore in cui l’Italia è tra i Leader a livello mondiale, pur avendo subito in questi anni tanti limiti dettati da leggi restrittive dei diritti dei cittadini.

In dieci anni di battaglie legali, numerose sentenze di tribunali civili ed amministrativi, della Corte costituzionale e della Corte Europea dei diritti dell’Uomo hanno fatto a pezzi una delle leggi più illiberali dell’ Italia Repubblicana, la Legge 40.

E adesso quale è il quadro attuale ? Quali sono i frutti di questo successo del diritto all’autodeterminazione dell’individuo e del progresso scientifico ? E quali le visioni etiche attuali ? Il convegno vuole scavare nel coinvolgimento etico-giuridico in cui siamo impantanati valorizzando l’aspetto tecnico scientifico la cui considerazione è, sia nei mass media che nell’opinione pubblica, passata in secondo piano, dimenticando che si deve proprio alla continua crescita tecnologica e professionale, se si riesce a dare un  sogno di genitorialità a quel 30% di coppie che soffre di sterilità.

Scarica la brochure: Brochure formazione ECM.pdf

 

Torna alla lista