Strumenti di laboratorio per Analisi VES: ISED e MINI-ISED

Strumenti di laboratorio per Analisi VES: ISED e MINI-ISED

Cos’è la VES?

La VES indica la velocità di eritrosedimentazione (velocità di sedimentazione deI globuli rossi, detti eritrociti, presenti nel sangue). Il test misura il tempo impiegato dai globuli rossi per separarsi dalla parte liquida del sangue (il plasma) e depositarsi sul fondo di una provetta.
L’esame è utile per individuare la presenza di un’infiammazione, in genere è prescritto insieme ad altri test come l’esame della proteina C-Reattiva (PCR).


Il medico raccomanda la VES, quando:

La VES può essere raccomandata dal medico se c’è la sospetta presenza di un’infiammazione o di un’infezione:

  • quando un individuo tende ad ammalarsi spesso,
  • quando c’è un abbassamento delle difese immunitarie,
  • quando ha disturbi (sintomi) associati alle infiammazioni: la faringite, l’otite, la bronchite, o febbre che si ripete nel tempo (ricorrente).

Strumenti di laboratorio per Analisi VES: ISED e MINI-ISED

IVY Diagnostics propone, principalmente per i laboratori, due strumenti per effettuare l’analisi, rendendo l’esame molto più veloce:

miniiSEDanalizzatore per la VES a posizione singola completamente automatizzato che preleva 100 microlitri di campione direttamente da una provetta primaria con EDTA e con un tempo di risposta di appena 15 secondi.

ISED: un analizzatore per la VES a 20 posizioni completamente automatizzato che preleva direttamente da una provetta primaria con EDTA 100 microlitri di campione con un tempo di risposta di appena 20 secondi.

Sei un laboratorio? Contattaci per maggiori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *