Test Rapidi Malattie Infettive, Test Rapidi Ivy

Le malattie sessualmente trasmissibili (MST), anche conosciute come infezioni sessualmente trasmissibili (IST), sono malattie che si trasmettono principalmente attraverso il contatto sessuale.

Queste malattie possono essere causate da batteri, virus o parassiti e possono colpire sia uomini che donne.

Test Rapidi Malattie Infettive, quali sono le più malattie sessualmente trasmissibili:

Clamidia: è causata dal batterio Chlamydia trachomatis e può essere trasmessa attraverso il sesso non protetto. Può causare infiammazioni dell’uretra, della cervice o delle tube di Falloppio e può portare a problemi di fertilità se non trattata.

Gonorrea: è causata dal batterio Neisseria gonorrhoeae e viene trasmessa attraverso il sesso non protetto. Può causare infiammazioni dell’uretra, della cervice, delle tube di Falloppio o dell’ano. Se non trattata, può portare a complicazioni come l’infertilità o l’infezione delle articolazioni.

Sifilide: è causata dal batterio Treponema pallidum e viene trasmessa attraverso il contatto sessuale diretto con una lesione sifilitica. Può causare lesioni cutanee, coinvolgere il sistema nervoso e altri organi se non trattata.

Herpes genitale: è causato dal virus dell’herpes simplex (HSV) e viene trasmesso attraverso il contatto sessuale. Può causare la comparsa di vesciche dolorose e piaghe genitali, che possono riattivarsi periodicamente.

HPV (Human Papillomavirus): è un gruppo di virus che può causare condilomi genitali (verruche genitali) e può aumentare il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro, come il cancro cervicale.

HIV/AIDS: l’HIV (virus dell’immunodeficienza umana) è trasmesso attraverso il contatto sessuale, il contatto con il sangue infetto, l’uso di siringhe condivise o la trasmissione da madre a figlio durante la gravidanza o l’allattamento al seno. L’HIV può portare all’AIDS (sindrome da immunodeficienza acquisita), che compromette il sistema immunitario e può portare a gravi complicazioni.


Scopri i Test Rapidy IVY:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *